Descrizione del Libro
Abilitazione motoria degli alunni con difficoltà di apprendimento, esplora il ruolo cruciale del movimento, oggi riconosciuto dalle neuroscienze come elemento chiave nello sviluppo e nell’organizzazione del comportamento umano. La motricità viene analizzata come fattore predittivo dello sviluppo e strumento per intervenire su difficoltà di apprendimento, attraverso attività mirate al potenziamento delle funzioni psicomotorie.
Il libro, introdotto dal prof. Piero Crispiani, approfondisce l’evoluzione neuro-funzionale della crescita e propone osservazioni, schemi motori di base e strategie pratiche applicabili in ambito educativo e riabilitativo.
La nuova edizione dedica particolare attenzione alla disprassia, analizzandone le manifestazioni e offrendo strumenti utili per genitori, educatori e professionisti impegnati nel sostegno allo sviluppo psico-fisico.
Dove Acquistarlo
Abilitazione motoria degli alunni con difficoltà di apprendimento, è disponibile online su tutte le principali piattaforme come Amazon, Mondatori store, IBS e molte altre.